Chi Siamo

Hotel Mediterraneo Chi Siamo

Nel 1960 i miei genitori decisero di partire dal Cile dove si erano conosciuti ed avevano avuto successo aprendo quello che è ora uno dei più antichi ristoranti italiani di quel paese, per tornare in Italia ed intraprendere una nuova attività.
Essendo mio padre romagnolo volle rimanere nella sua terra e costruirono un albergo a Milano Marittima, l’Hotel Acapulco, che gestirono per alcuni anni.

Venduto questo presero la decisione di farne uno più grande e trovarono il posto ideale a Lido di Savio. Il Mediterraneo è stato inaugurato nel 1968 ed a parte un piccolo periodo in cui la gestione passò ad un affittuario, i miei genitori ci hanno lavorato fino al 1989, anno in cui decisero di smettere e di lasciare a me la responsabilità dell’albergo.

Dal 1991 anche mia moglie Maria mi aiuta in questa attività che fortunatamente ci ha dato e continua a darci molte soddisfazioni che si manifestano principalmente nella fedeltà che hanno molte famiglie per il nostro hotel al Lido di Savio. Siamo infatti orgogliosi di poter dire che più della meta dei nostri clienti ritornano ogni anno e che alcuni di loro lo fanno da più di 40 anni e da ben tre generazioni.

Io, mia moglie e le nostre bambine, insieme al nostro staff, saremo felici di farvi trascorrere delle tranquille vacanze in un ambiente famigliare e sereno.

Marco Zangheri